Contenuto principale

Messaggio di avviso

istituto zelioli

Venerdì 14 giugno la Zelioli Jazz Band eseguirà gli standard classici del jazz

1906 zelioli jazz bandIl secondo appuntamento con gli "Aperitivi in musica" a Villa Gomes propone un affascinante connubio di musica, arte e natura, attraverso la proposta culturale del Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” realizzata in collaborazione con il Festival Jazz del Comune di Lecco.

L’appuntamento è per venerdì 14 giugno alle 18.45 con una serata elettrizzante animata dalla Zelioli Jazz Band, un gruppo che nasce dal Laboratorio jazz tenuto alla Civica dal noto pianista jazz e compositore Marco Detto e che riunisce in una formazione a geometria variabile il sax di Michele Giana e Luca Morganti, il pianoforte di Gloria Chindamo, Alfredo Battista e Tobia Galimberti, il contrabbasso di Osvaldo Tapparo, la batteria di Andrea Casali.

Di grande fascino il repertorio proposto: standard classici di Duke Ellington, Charlie Parker e Antonio Carlos Jobim si alterneranno a pezzi originali di Marco Detto, presentati con la bravura tecnica e l’affiatamento di musicisti ormai sperimentati nell’arte dell’improvvisazione in una lunga consuetudine di musica d’insieme. Sotto la guida di Marco Detto, i musicisti sono guidati infatti nell’esplorazione delle possibilità armoniche, melodiche e ritmiche dei pezzi, in un approccio che garantisce un’esecuzione viva e coinvolgente.

Oltre all’ascolto della musica, i partecipanti potranno godere di un ricco aperitivo a buffet preparato dai CFO della Fondazione Clerici. Un modo sicuramente piacevole per salutare l’arrivo dell’estate con buona musica, drink e sfiziosità nella cornice del giardino della Villa.

La quota di partecipazione è di 12 euro, con prenotazione obbligatoria presso la segreteria della Scuola all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 0341 422782 dalle 14 alle 18.

Vedi anche: Partono gli aperitivi in musica a Villa Gomes

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.