La relazione dell'assessore all'urbanistica del Comune di Lecco Gaia Bolognini

1904 rigenerazione comuneSi è tenuto questa mattina a Lecco uno degli incontri organizzati dalle Camere di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi, Como, Lecco, Mantova e Varese, in collaborazione con Regione Lombardia e Fondazione Lombardia Ambiente, sul tema della rigenerazione urbana e sulle peculiarità del tessuto urbano ed economico lombardo, rivolti a tecnici della pubblica amministrazione, imprese, professionsiti e operatori del settore.

Fra gli argomenti oggetto dell'analisi odierna, intitolata "Complessità e interdisciplinarietà del processo di rigenerazione: strategie di pianificazione e qualità del tessuto urbano da rigenerare", ha trovato spazio l'intervento dell'assessore all'urbanistica del Comune di Lecco Gaia Bolognini che ha presentato alcuni "Esempi di rigenerazione urbana a Lecco", casi di valorizzazione, riconversione e alienazione del patrimonio immobiliare pubblico frutto delle progettualità territoriali, illustrate nelle slide allegate.