Contenuto principale

Messaggio di avviso

distretto barro

Venerdì 27 saranno anche premiati i vincitori del concorso

1807 mostra barroIn programma venerdì 27 luglio a partire dalle 18 presso il Centro Turistico-Culturale dell'Eremo la mostra del contest artistico intitolato "Monte Barro_Arte e Natura" lanciato dal Distretto culturale del Barro, costituito dai comuni di Civate, Galbiate, Garlate, Lecco, Malgrate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino, dall’Ente Parco Monte Barro, dalla Comunità Montana Lario Orientale-Valle S. Martino e dall’associazione Genti in Viaggio.

Il vero protagonista del concorso, aperto a tutti i creativi, è stato il luogo, il Monte Barro, per il cui parco l'intenzione è quella di realizzare un percorso artistico-naturalistico che vada ad arricchire la proposta culturale attuale. Le premiazioni del contest, i cui elaborati sono stati valutati da una giuria composta anche dal critico d’arte Flavio Aresi e dall’artista di fama internazionale Velasco Vitali, si terranno proprio in occasione dell'inaugurazione della mostra.

L'esposizione delle opere realizzate resterà visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 fino a domenica 9 settembre.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.parcobarro.lombardia.it.

Vedi anche: Il primo concorso artistico “Monte Barro_Arte e Natura”

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.