comune lecco

Conoscenza della città, del territorio e giochi nei parchi cittadini

1807 settimana verde PiedibusDal 3 al 7 settembre 2018 si terrà la "Settimana Verde" dedicata alle bambine e ai bambini del Piedibus, con attività di conoscenza della città, del territorio e giochi nei parchi cittadini. L'evento, promosso dal Comune di Lecco e dal Piedibus, con la segreteria organizzativa della Cooperativa Sociale ECO 86, appartiene al progetto "Città in tempo/2" realizzato nell’ambito di un bando dedicato di Regione Lombardia.

Durante la "Settimana Verde" i bambini che hanno frequentato il Piedibus nell'anno scolastico 2017/2018, saranno coinvolti in una serie di attività che si svolgeranno da lunedì a mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 nei diversi quartieri della città e si concluderanno giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 17 con la gita comune.

Le attività coinvolgeranno lunedì 3 settembre i rioni De Amicis, Maggianico e Belledo, martedì 4 settembre i rioni di Acquate, Germanedo, Bonacina e San Giovanni, mercoledì 5 settembre i rioni di Castello, Santo Stefano e Malnago. Giovedì è prevista la gita conclusiva per i bambini di prima, seconda e terza "elementare", mentre venerdì 7 settembre  la gita finale per i bambini di e quarta e quinta.

È possibile effettuare le preiscrizioni fino alle ore 18.00 di martedì 31 luglio, fino ad esaurimento posti (90) disponibili, scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le famiglie riceveranno conferma dell'iscrizione entro il 9 agosto. Per maggiori informazioni è possibile consultare il regolamento completo sul sito internet www.eco86.it.