comune lecco

Domande di partecipazione entro le ore 12.30 di martedì 10 luglio

Il Comune di Lecco ha attivato tre nuovi tirocini nell'ambito dell'ultimo avviso di DoteComune bandito da Anci Lombardia, un tirocinante sarà assegnato all'area sociale e farà esperienza al punto informativo e di orientamento dei servizi alla persona per 6 mesi, uno al Sistema Museale Urbano Lecchese, per la durata di 12 mesi e uno al servizio tributi del Comune di Lecco, per 12 mesi.

DoteComune è un'esperienza formativa nella pubblica amministrazione per inoccupati o disoccupati di età uguale o superiore a 18 anni residenti in Lombardia e la domanda di partecipazione con allegati i documenti richiesti, scaricabile dal sito www.dotecomune.it e dal sito istituzionale dell'Ente, dovrà essere presentata entro le ore 12.30 di martedì 10 luglio 2018.

I colloqui si terranno a partire dal 13 luglio, per valutare i titoli, le esperienze e le motivazioni dei candidati in funzione del tirocinio scelto. Ovviamente, pur non costituendo un prerequisito di accesso, saranno privilegiati titoli ed esperienze attinenti all'area tecnico-professionale in questione.

Le graduatorie saranno poi pubblicate sul sito del Comune di Lecco e l'avvio dei tirocini è previsto per martedì 31 luglio.