comune lecco

Istituito nuovamente il divieto di sosta dal 1° giugno al 30 settembre

Stante la consueta necessità di prevedere un contenimento delle soste in questo suggestivo scorcio di Lecco, vista la notevole affluenza di turisti e visitatori, soprattutto nel corso della stagione estiva, e al fine di evitare situazioni di pericolo e intralcio per i numerosi pedoni, dall’1 giugno al 30 settembre è istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata dei veicoli, sul tratto di piazza Era compreso tra via Plava e piazza Del Pesce.

1805 piazza era

“Sono in corso proprio in questi giorni i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale presente all’interno del silos multipiano della Ventina e tutti gli altri interventi richiesti dal Comune di Lecco, che precedono l’acquisizione anticipata del bene – spiega l’assessore al patrimonio e alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi - . Non appena i lavori saranno terminati potremo procedere alla regolarizzazione contrattuale e contemporaneamente pianificare la futura ZTL di Pescarenico. Da domani verranno inibite le soste dei veicoli a motore nella porzione più caratteristica di piazza Era, mentre stiamo perfezionando il provvedimento che renderà questa disposizione definitiva in futuro anche in piazza del Pesce. Contiamo di concludere il tutto entro quest’autunno”.