comune lecco

La procedura Sintel si chiude alle 10 di lunedì prossimo

Nell'ottica di un'ottimizzazione della prima accoglienza comunale è stato pubblicato un avviso pubblico atto alla raccolta di manifestazioni di interesse per il servizio di portierato. L'avviso ha lo scopo di verificare l'esistenza di soggetti interessati alle sostituzioni in caso di imprevisti del personale comunale addetto al servizio, per garantire con l'opportuna turnazione l'apertura giornaliera dalle 7:30 alle 19:30.

A una o più eventuali manifestazioni di interesse seguirà una valutazione che potrebbe portare all'attivazione di questo ausilio aggiuntivo, su richiesta e in base alle esigenze del Comune, per un presunto numero di un centinaio di interventi annuali. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 10 di lunedì 4 giugno attraverso la piattaforma digitale Sintel:http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/auctionDetail.xhtml?id=97166444

"Non abbiamo intenzione di esternalizzare il servizio, che continuerà ad essere svolto principalmente dal personale comunale anche nel caso in cui la procedura finale avesse esito positivo - sottolinea l'assessore a servizi generali del Comune di Lecco Anna Mazzoleni -, bensì stiamo valutando se esistono soluzioni che consentano di far fronte ad alcune emergenze in modo rapido e flessibile. Questo avviso pubblico non vincola peraltro l'amministrazione comunale in alcun senso, ma consente di valutare proposte e ottenere un ventaglio di possibili soluzioni, sempre nell'ambito delle sostituzioni; non c'è pertanto alcuna contraddizione tra quanto dichiarato in Consiglio comunale e quanto attuato".