Job week Lecco 2018Torna dal 5 al 10 marzo 2018 la Job Week Lecco, una settimana di incontri pensati per parlare di lavoro con i giovani e per i giovani, organizzata dal Servizio Giovani di Lecco in collaborazione con la Consulta Informagiovani LombardiaAnci Lombardia.

La terza edizione dell'iniziativa permette ai giovani lecchesi di partecipare a workshop e momenti formativi con i referenti di numerosi soggetti pubblici e privati che a diverso titolo si occupano di lavoro giovanile, in Italia e all'estero.

Durante la settimana dal 5 al 9 marzo si alterneranno i referenti di Consorzio Consolida, Confartigianato, Confcommercio, Gi Group, Centro per l'Impiego, OpenJobs, Umana, Centro Risorse Donna, Adecco, Studio Meta e UIL Lecco, per presentare una panoramica sulle opportunità professionali nel lecchese, come migliorare le tecniche di ricerca e come orientarsi nel mondo del lavoro, quali sono le modalità per valorizzare al meglio le competenze personali per trasformare le proprie capacità in valore aggiunto per la crescita sociale ed economica di se stessi e del territorio.

L'incontro di approfondimento relativo alle occasioni di lavoro all'estero sarà tenuto da alcune tra le più prestigiose agenzie specializzate che animeranno il pomeriggio di venerdì 9 marzo con l'iniziativa Let's Move - Work Away dalle 14.30 alle 18.

Sabato 10 marzo, dalle 9 alle 18, sarà possibile partecipare al corso di formazione gratuito tenuto da Holiday System, rivolto a tutti i giovani che intendano mettersi in gioco nel lavoro educativo e di animazione con i bambini nei centri vacanza per il periodo estivo.

Tutti gli incontri della Job Week di Lecco si terranno negli spazi polifunzionali dell'Informagiovani di Lecco - in via dell'Eremo 28 - mentre in contemporanea gli altri Informagiovani della Lombardia saranno impegnati nelle Job Week locali. L'iniziativa si colloca infatti tra le principali attività della Consulta degli Informagiovani di Lombardia, costituita presso Anci Lombardia dal 2007 e attiva per la progettazione e l'organizzazione di iniziative che hanno come obiettivo il concreto sostegno nell'attuazione di politiche dedicate ai giovani.

Per partecipare ad uno o più incontri in calendario è sufficiente compilare il modulo di iscrizione reperibile sulla pagina web dedicata dell'informagiovani e sulla pagina Facebook dell'evento, oppure contattando il Servizio al numero 0341 493790 (rif Doriana Tanzi) o tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

>  Locandina con il calendario completo degli incontri (.pdf - 537 KB)

Per informazioni:

Servizio Giovani - Informagiovani del Comune di Lecco