comune lecco

Orientamento dei fari e intensità rimodulati

Così come previsto, terminate le festività natalizie, il nuovo impianto illuminotecnico del Ponte Vecchio, voluto dal Comune di Lecco e dal Consorzio del Monte Barro, inserito all'interno del progetto " Lecco Medioevale" e realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo, è stato ricalibrato.

"Gli addetti della società Elettrobonatese spa - spiega l'assessore al patrimonio Corrado Valsecchi -, ditta aggiudicataria dei lavori di installazione del nuovo impianto illuminotecnico del ponte Azzone Visconti, hanno provveduto a modulare l'orientamento e l'intensità dei fari così da conciliare l'illuminazione artistica del monumento con la circolazione veicolare sullo stesso".

Nella foto la situazione attuale:

1801 ponte vecchio

Un'immagine del Ponte Vecchio prima della ricalibrazione:

Dettaglio:

Prima