Pomeriggio goloso per gli over 60 che frequentano il centro di Pescarenico

La sesta edizione della Festa del Cioccolato organizzata da Confesercenti e Comune di Lecco si è conclusa domenica pomeriggio con la realizzazione di una scultura dedicata ai Promessi Sposi.

171015 festa cioccolato scultura "Lo scultore, il maestro Bruno Manenti, ha sapientemente lavorato il cioccolato trasformandolo in un’opera in cui Renzo e Lucia, abbracciati, ammirano il “Matitone” e il Resegone - commenta Francesca Bonacina. assessore alle Attività produttive e al Turismo del Comune di Lecco -  Uno scenario che racconta tutta la bellezza della nostra città, in chiave golosa”.

La scultura, donata all’Amministrazione comunale, è stata regalata a “Il Giglio” di Pescarenico, spazio di incontro per gli over 60 residenti in città, e mercoledì prossimo 25 ottobre il cioccolato verrà distribuito ai presenti durante l’iniziativa “Pomeriggio cioccolatoso – monologo dal libro Chocolat di Joanne Harris” a cura dell’associazione ADA.

La manifestazione, da giovedì a domenica, ha fatto registrare 35.000 passaggi di golosi alla ricerca di prelibatezze e ultime novità sul mercato.