comune lecco

1709 festa nonniTutti invitati a partecipare all’annuale Festa dei Nonni, in programma lunedì 2 ottobre all’oratorio di Bonacina, a partire dalle 14:30, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Lecco, Riccardo Mariani.

L’iniziativa, organizzata da Il Giglio del Comune di Lecco, in collaborazione con la Parrocchia di Bonacina, la scuola dell’infanzia “A. Piloni”, la scuola primaria “F. Filzi” e l’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi riporta ancora una volta al centro il ruolo esercitato dai nonni all'interno della nostra comunità e nelle nostre famiglie, figure di riferimento, ma anche fruitori, oltre che attori dei servizi offerti da quello che è ormai diventato un punto di riferimento dedicato ai "non più giovani": lo spazio Il Giglio di Pescarenico.

“Dopo aver raggiunto tutti i quartieri con gli appuntamenti del Mercoledì del cittadino in Tour, ci è sembrato bello declinare la Festa dei nonni nei luoghi di vita dove gli anziani sono punti di riferimento non solo per i propri nipoti, ma per la Comunità in generale - commenta l'assessore alla partecipazione del Comune di Lecco, Francesca Bonacina -. La figura dei nonni, infatti, non è solo cara ai bambini, ma di grande utilità per tutta la cittadinanza, della quale si mettono a disposizione con attività importanti, pensiamo ad esempio al servizio del Piedibus.

Un ringraziamento a chi spende del tempo in attività socialmente utili e buona festa dei nonni a tutti!”.

Il programma prevede, al termine dei saluti, gli auguri a tutti i nonni a cura dei bambini delle scuole co-promotrici dell'iniziativa, la magia delle bolle giganti e, in conclusione, una merenda collettiva.

Allegata la locandina dell'evento.