Il primo cittadino della città gemellata oggi e domani a Lecco

Dopo la visita dello scorso anno del Sindaco di Lecco Virginio Brivio alla città di Igualada, Marc Castells i Berzosa, Sindaco della cittadina catalana gemellata con Lecco dal 1990, ricambia la cordialità e coglie l’occasione per visitare alcune realtà d’eccellenza presenti sul territorio lecchese.

Con il presidente del comitato gemellaggi spagnolo Josep Junyent, accompagnato dal consigliere comunale Casto Pattarini, da Giuseppe Magni, presidente del comitato gemellaggi lecchese e da Elda Cattaneo, il primo cittadino spagnolo ha visitato il polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano. Il Professor Marco Bocciolone, Prorettore del Polo, ha condiviso le dinamiche legate alla gestione del campus e dell’attività didattica collegata all’offerta formativa del Polo di Lecco, sempre più connotato in termini di internazionalità. Al termine della visita alle aule e ai laboratori di ultima generazione della struttura universitaria lecchese, il Sindaco di Lecco si è unito alla delegazione spagnola, che nel primo pomeriggio ha poi fatto visita allo stabilimento di Orsenigo della Icam, insieme all’assessore alle attività produttive del Comune di Lecco Armando Volontè e all’assessore al bilancio del Comune di Lecco, Elisa Corti.

La giornata terminerà con una cena letteraria e musicale, che avrà luogo alla Casa sul Pozzo, dove gli ospiti stranieri conosceranno la Comunità di via Gaggio e assisteranno alla lettura di alcuni brani del nuovo libro di Andrea Vitali, che sarà presentato proprio nel corso della serata e consentirà una raccolta fondi, destinati alla Casa sul Pozzo stessa.

La visite del Sindaco di Igualada alla città di Lecco si concluderà nel corso della tarda mattinata domani, con il tour a Palazzo delle Paure.

Allegate alcune immagini di oggi.