Procede la manutezione straordinaria degli edifici scolastici

Sono in fase di ultimazione, come da programma, gli interventi di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici di proprietà comunale. I lavori in corso, che intendono garantire condizioni di sicurezza imprescindibili al sereno svolgimento delle lezioni e delle attività scolastiche, stanno interessando le strutture che ospitano le scuole primarie Torri Tarelli, Armando Diaz, Pio XI, Carducci, Oberdan e la scuola dell'infanzia Santo Stefano.

1709 carducci  1709 carducci  1709 carducci
 1709 carducci  1709 carducci 1709 carducci

Sotto la lente dei tecnici, i controsoffitti, comprensivi degli interventi ralativi agli impianti elettrici ed eventualmente idraulici connessi: al termine della verifica massiva condotta in tutti gli edifici scolastici, sono infatti partite le opere di messa in sicurezza che hanno portato alla posa di controsoffittatura in grado di garantire l'antisfondellamento dei solai e in conformità con le disposizioni antincendio.

"Quest'estate si è lavorato ininterrottamente su sei edifici scolastici - spiega l'assessore al patrimonio del Comune di Lecco Corrado valsecchiAbbiamo sistemato le criticità che erano emerse a fronte del monitoraggio effettuato e gli interventi hanno riguardato la messa in sicurezza dei controsoffitti e di quanto collegato. Oggi, con queste operazioni, consolidiamo ulteriormente le condizioni di sicurezza che consentono un avvio delle attività didattiche senza alcun disagio ne per gli studenti ne per il personale scolastico. Tempi leggermente più prolungati solo per l'ultimazione della palestra della Carducci (nella foto sotto) dove la criticità riscontrata necessita di ulteriori interventi. Durante l'anno, proseguiremo con le operazioni e con i lavori anche sui rimanenti edifici scolastici di proprietà comunale approfittando delle pause didattiche nonchè, senza soluzione di continuità, durante le vacanze scolastiche estive 2018".

1709 palestra carducci