Nell’ex materna la sede delle associazioni Auser e Anteas

riccardo marianiHanno preso il via in questi giorni i lavori per la ristrutturazione dell’immobile comunale di via don Luigi Monza nel quartiere di San Giovanni.

L’ex scuola dell’infanzia diventerà la sede delle associazioni della Terza Età, in particolare di Auser e Anteas, mentre un piano sarà occupato dagli uffici comunali afferenti all’area delle politiche sociali.

“L’obiettivo dell’Amministrazione comunale – spiega Riccardo Mariani, assessore alle Politiche sociali del Comune di Lecco - è realizzare una struttura operativa per la gestione di servizi integrati per le persone in difficoltà, con l’intento di sviluppare e approfondire collaborazioni sempre più intense e proficue con le associazioni del territorio impegnate nell’affrontare i temi e i problemi legati alla fragilità”.

La realizzazione del progetto prevede la messa a disposizione dell’immobile di proprietà comunale attraverso la stipula di una convenzione che concede in uso l’edificio al raggruppamento temporaneo tra Consorzio Consolida, Auser e Anteas che si occuperanno della ristrutturazione dello stabile con la compartecipazione economica del Comune di Lecco e di Fondazione Cariplo.