Tre agenti di Polizia locale oltre a collaboratori amministrativi, esecutori e un geometra

Il Comune di Lecco torna ad assumere. Entro fine anno, in Municipio arriveranno 11 nuove figure professionali da inserire in organico. In particolare, a Palazzo Bovara si cercano due esecutori (categoria B1), 4 collaboratori amministrativi (B3) e 5 impiegati di categoria C, tra cui 3 agenti di Polizia locale, un geometra  e un applicato. A queste figure si aggiunge la sostituzione per turn-over dei dipendenti che andranno in pensione. Tutte le modalità di partecipazione verranno rese note tramite il sito internet del Comune di Lecco, dove già in questi giorni è stato pubblicato un primo avviso di ricerca di due esecutori (scadenza 16 agosto, tutte le informazioni a questo link).

1606 corrado valsecchi

“Finalmente possiamo tornare ad assumere personale – commenta Corrado Valsecchi, assessore con delega al Personale - Nel rispetto delle normative vigenti e dei vincoli di bilancio. Un passo avanti nella direzione di una macchina amministrativa più efficiente e più rispondente ai bisogni del cittadino. Se oggi possiamo assumere nuovo personale, lo dobbiamo alla gestione oculata delle risorse economiche negli anni precedenti. Dal 2014, infatti, stiamo accantonando risorse – come previsto dalla legge – per formare il budget assunzioni 2017. Entro fine anno verranno pubblicati via via sul sito del Comune, come di prassi, tutti gli avvisi di ricerca con le varie modalità di selezione. Ci auguriamo di trovare interesse in chi è alla ricerca di un posto di lavoro e che chi accederà ai diversi concorsi abbia la giusta motivazione nel portare avanti insieme all’Amministrazione e ai collaboratori del Comune di Lecco, azioni efficaci nello svolgimento del proprio ruolo a servizio della Comunità”