Dal 3 luglio al 4 agosto, ogni giorno attività e giochi. Torna anche il “Cres nel Cres”

Cresce sempre di più il numero di famiglie che iscrivono i propri figli al Cres – Centro Ricreativo Estivo. Quest’anno, a chiusura delle iscrizioni, le adesioni sono state 230 ,rispetto alle 194 dello scorso anno.

Sinonimo1606 salvatore rizzolino di un’offerta che piace a genitori e figli – commenta l’assessore all’Istruzione del Comune di Lecco, Salvatore RizzolinoCon lo slogan …Un, Dos, Cres… quest’anno il tema che accompagnerà l’estate dei bambini e dei ragazzi è un viaggio dai colori vivaci e sorprendenti che, a colpi di suoni, rumori, danza e giochi li vedrà protagonisti della coloratissima estate a ritmo di musica. La musica come accompagnamento, ma anche come mezzo espressivo, nel magico scenario di un teatro immaginario, dove i nostri bambini e ragazzi potranno vivere e viversi questa esperienza in modo del tutto originale. E anche quest’anno uno spazio di attenzione sarà riservato ai bambini e ai ragazzi diversamente abili anche con il “Cres nel Cres”, pieno di attività specifiche divertenti e formative, a sottolineare ancora una volta come l’integrazione e il supporto alle famiglie più in difficoltà sia un tratto caratteristico della nostra sensibilità amministrativa. Siamo particolarmente soddisfatti del fatto che di anno in anno sempre più famiglie decidano di fare partecipare i propri figli al Cres, affidandoli a personale qualificato e all’interno di strutture scolastiche controllate. Martedì 4 luglio alle ore 16.00 presso la Scuola primaria di S. Stefano avverrà il consueto incontro di presentazione delle attività del Cres: attendo tutti i genitori per scoprire, grazie al contributo della Cooperativa Sineresi e cooperativa La Vecchia Quercia, le tante sorprese dei percorsi ludici ed educativi di quest’anno”.

Il periodo del Cres, dedicato ai ragazzi della scuola dell’obbligo, va dal 3 luglio al 4 agosto. Nella scuola “S. Stefano” di via De Gasperi 20, si svolgerà l’attività per i bambini della scuola primaria (classi I, II e III), mentre alla “Don Ticozzi”, in via Mentana 48, saranno accolti i ragazzi della scuola primaria (classi IV e V) e secondaria di primo grado. L’attività del Centro si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16 e comprende il pasto e la merenda pomeridiana. E’ prevista la possibilità di avvalersi a pagamento del servizio di custodia, dalle 8 alle 9 e dalle 16 alle 17. Le famiglie hanno potuto scegliere tra il “Modulo intero” (periodo dal 3 luglio al 4 agosto 2017) e il “Modulo a scelta” (periodo di 3 settimane che ogni famiglia potrà liberamente scegliere in base alle proprie esigenze, tra le seguenti opzioni: dal 3 luglio al 21 luglio; dal 10 luglio al 28 luglio; dal 17 luglio al 4 agosto).