Natura, scienza e i misteri delle Galassie: una settimana ricca di eventi culturali per tutti

comune simul

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Musei d’estate 2017”, con eventi per tutte le età e tutti gli interessi.

Mercoledì 28 giugno 2017 si aprirà con due laboratori inediti pensati per i più piccoli (6-13 anni), che si terranno a Palazzo Belgiojoso dalle 9.30 alle 11.30:

- “Festa in cielo”, laboratorio con visita al Museo di Storia Naturale e costruzione di aquiloni, a cura di Chiara Crotti (naturalista, Si.M.U.L.) e A.V.P.L.

- “Il mio tesoro”, laboratorio con visita al Museo Archeologico e riproduzione di monete antiche, a cura di Valentina Pavan (archeologa, Si.M.U.L.) e A.V.P.L.

I ragazzi durante i laboratori, realizzati in collaborazione con A.V.P.L., verranno accompagnati dai referenti scientifici in una visita tematica alla scoperta delle collezioni esposte nel Museo di Storia Naturale e nel Museo Archeologico; successivamente saranno guidati nella creazione e realizzazione di piccoli lavori ispirati alle opere viste.

Si continua nel fine settimana con altri due interessanti appuntamenti al Planetario Civico di Palazzo Belgiojoso:

- Venerdì 30 giugno 2017, alle ore 21.00. Si terrà la conferenza “Asteroidi: se li conosci…non li eviti” a cura di Laura Proserpio (ingegnere aerospaziale – astrofisica).

- Sabato 1 Luglio 2017, dalle ore 15.00 alle 16.30. Si svolgerà il “Sabato per bambini” a cura del gruppo Deep Space.

- Sabato 1 Luglio, alle ore 17.00 si prosegue con la presentazione di ARTILAKElc… Tutto un altro lago” la linea di prodotti sul territorio e sui musei Si.M.U.L. realizzati dai laboratori artistici e artigianali dei Servizi Artimedia “.

Per ulteriori informazioni:
Sistema Museale Urbano Lecchese - Servizi Educativi