Dopo il successo del GiugaRock, musica e divertimento tornano a Villa Gomes

Dopo il successo di pubblico e critica dello scorso weekend, Lecco Summer Festival riprende l’attività per il secondo grande appuntamento rivolto ai giovani lecchesi e non solo.

Il magnifico contesto del parco di Villa Gomes a Maggianico ospiterà infatti sabato 17 e domenica 18 altri due eventi, “Random, una festa a caso” e “Summer Garden” per vivere il parco con musica, divertimento e rispetto.

1706 lecco summer festival parco gomes

Come funziona Random? Le tre regole fondamentali di Random, una festa a caso®: 1) vestitevi A CASO! 2) Portate qualsiasi cosa vogliate (che non possa danneggiare il locale o gli altri): palloni di spugna, gonfiabili, vestiti di carnevale, pistole d'acqua… 3) La musica viene scelta casualmente tra tutti i generi musicali!

Lecco Summer Festival è ospitato nella magnifica cornice del parco e anche per il secondo weekend l’organizzazione metterà a disposizione del pubblico bagni chimici e un numero adeguato di cestini mobili per la raccolta dei rifiuti. Sarà vietato introdurre nel parco contenitori di vetro (bottiglie) e lattine e si raccomanda sempre di non gettare a terra mozziconi di sigaretta al fine di preservare il giardino e lasciare il parco più in ordine possibile per la fruizione dei cittadini nei giorni successivi alle manifestazioni musicali. Ricordiamo che durante le due serate sarà in vigore apposita ordinanza sindacale che vieta la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine nel parco e nei pubblici esercizi a 200 metri dal luogo dell’evento, in modalità d’asporto.

In occasione di Random, il parco verrà chiuso al pubblico anticipatamente alle 17.30 e si potrà accedere all’evento con biglietto acquistato sulle piattaforme Ciaoticket e Mailticket al prezzo di 13,50 euro. Per raggiungere l’evento l’organizzazione metterà a disposizione un servizio navetta gratuito che collegherà il centro città (ingresso Istituto Parini di Lecco) e il parco dalle 18.00 fino alla 01.00, con pausa tra le 20 e le 21. Questo ulteriore servizio contribuirà a garantire la buona viabilità nel quartiere di Maggianico, mentre per chi vorrà raggiungere il parco in auto, sono a disposizione i parcheggi ufficiali previsti presso l’area Taurus/Bione.

Domenica 18 sarà di scena “Summer Garden” ad ingresso libero per vivere insieme la bellezza del parco  abbinata alla buona musica.

Durante le serate sarà sempre attivo il servizio di vigilanza che, insieme alla Polizia Locale e alla Polizia di Stato, garantirà l'ordine durante la manifestazione che terminerà alle 24, orario di chiusura del parco al pubblico.

Si ringraziano tutti i numerosi partecipanti alle prime serate per la cura e il rispetto mostrati nei confronti del parco. L’organizzazione rinnova l’invito ad assumere comportamenti rispettosi – sia nel parco che nell’intero quartiere - indispensabili per far sì che la città possa ospitare sempre più spesso eventi dedicati ai giovani, alla musica e alla socialità. Il parco è di tutti: prendiamocene cura anche durante le feste! Lecco Summer Festival vuole essere un’opportunità per fare e ascoltare buona musica, per stare insieme, conoscere nuove persone e vivere l’estate in città nel rispetto del bene comune.

Contatto organizzazione e maggiori informazioni sulla pagina Facebook di Lecco Summer Festival