Sale l'attesa per la finalissima del contest. Attesi anche ospiti come C'Esco e i Musicanti di Brahma e gli Statuto

giugarock

Prende il via sabato 10 giugno a Villa Gomes a Maggianico la prima edizione del “Lecco Summer Festival” promosso dall’Amministrazione Comunale, il primo festival musicale Lecchese dedicato ai giovani in programma fino al 16 luglio 2017.

A dare il via al Festival, il Giugarock,contest musicale Lecchese per band emergenti, prepara l'appuntamento conclusivo: l'epilogo di un percorso itinerante nei locali Lecchesi, iniziato lo scorso Febbraio e terminato nel mese di Maggio, che ha decretato le sette band finaliste.

Sette le band Lecchesi che si sfideranno sabato 10 Giugno nella semifinale: SAXIN THE CITY, STANDING BABAS, RASTELLETTI BAND, AQUARAJA, SPAKKOMATTO 2.0, DR BANGER e OVER THE WALL per decretare i due finalisti che si esibiranno per la finalissima di domenica 11 Giugno. Chiuderà la serata, alle ore 23 di sabato la performance del talentuoso e stimato artista AFRAN.

Domenica 11 Giugno la finalissima inizierà alle 18:30 e vedrà esibirsi le due migliori band, successivamente verrà arricchita da ospiti di caratura nazionale che suoneranno in successione: alle 21.00 C'ESCO E I MUSICANTI DI BRAHMA che presenteranno per l'occasione il nuovo album ed alle 22.30 gli STATUTO, storica band Torinese, tra le prime in Italia a suonare musica ska con testi in Italiano, che presenterà l’album “ZIGHIDÀ 25” ultimo lavoro e unica data Lombarda del tour estivo che li porterà ad esibirsi in tutta la penisola.

Per l’evento, alla seconda edizione, è la conferma in un nuovo scenario musicale che vuole tornare protagonista, offrendo ai giovani Lecchesi l’opportunità di interagire ascoltando e proponendo tanta musica inedita in una location più idonea rispetto alla piazza cittadina.

"Confidiamo in una buona partecipazione - spiega Luca Dossi, presidente dell’ Associazione Maratonadelcalcio, organizzatrice dell'evento - Siamo contenti dell'opportunità che il Comune di Lecco ci offre e fieri di permettere a diverse band lecchesi di esibirsi su un palcoscenico di livello, all'interno di una proposta giovane e ambiziosa. Gli Statuto saranno la ciliegina su una torta già ben fatta. La nostra proposta è gratuita e rivolta a tutta la cittadinanza, ci piacerebbe essere promotori e partecipi di un bel momento aggregativo dove il talento musicale nostrano e la musica d'autore possono veramente tornare protagonisti anche nella nostra amata città”.