Opportunità per i giovani allo Spazio Giglio, asili nido, musei, Informagiovani e Biblioteca

Tre progetti per 10 volontari di Servizio Civile Nazionale al Comune di Lecco e quattro posti da volontari in biblioteca.

Scade alle ore 14.00 di lunedì 26 giugno 2017 il termine per presentare domanda di ammissione come volontario in uno dei progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero. Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero. Il bando sui progetti degli enti accreditati all'Albo regionale della Lombardia comprende 2.942 posti. Numerosi altri posti nelle sedi del territorio regionale sono previsti dal bando nazionale nell'ambito dei progetti degli enti accreditati all'Albo nazionale di servizio civile.

In particolare, il Comune di Lecco ha tre progetti per 10 volontari:

- progetto "Ri-generare spazi e relazioni nella città: percorsi di partecipazione attiva con giovani e anziani" (.pdf - 946 KB) - 4 posti - di cui 2 al Servizio Giovani/Informagiovani (via dell’Eremo, 28) e 2 allo spazio Giglio (via Ghislanzoni, 91)- progetto "ll Museo per tutti. Parte terza: creazione di supporti espositivi, percorsi e attività didattiche per le comunità migranti e rifugiati" (.pdf - 629 KB) - 2 posti a Villa Manzoni (via Don Guanella, 1)- progetto "I tempi dei bambini e delle famiglie al nido"(.pdf - 1 MB) - 4 posti - di cui 2 al Nido Arcobaleno (via Ghislanzoni, 73) e 2 al Nido L'Arca di Noè (via Adamello, 15).

Sono previsti inoltre altri 4 posti di volontario nella Biblioteca civica "U. Pozzoli" di Lecco, nell'ambito del progetto "Biblioteche: luoghi di comunità" della Provincia di Lecco.

I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro per un periodo di 12 mesi.

A questo collegamento sono disponibili tutti i dettagli, i requisiti di ammissione e i moduli necessari.