Contenuto principale

Messaggio di avviso

Nelle costruzioni sono state riscontrate difformità nei sottotetti

 Nella giornata di ieri, 13 febbraio, la Polizia Locale di Lecco, ha dato nuovamente esecuzione ad un decreto di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Lecco, nella persona del sosituto procuratore Paolo Del Grosso, finalizzato ad accertare reati edilizi ex art. 44 DPR 380/01, relativamente a un complesso di 14 ville a Lecco, in località Malnago. Le verifiche erano già partite nel corso dell’anno 2016.

170214 sequestri ville 1

Le ispezioni hanno permesso di accertare il persistere dell’illecita realizzazione di sottotetti abitabili in 8 unità immobiliari, in difformità dai titoli autorizzativi (che prevedevano sottotetti non abitabili) e in contrasto con gli strumenti urbanistici (che non consentono l’abitabilità di locali inferiori a determinate altezze minime, non esistenti nel caso di specie), con conseguente irregolare cambio di destinazione d’uso.

170214 sequestro ville

All’esito delle operazioni, pertanto, la Polizia Locale di Lecco, sempre su delega della Procura della Repubblica, ha proceduto al sequestro delle 8 ville ancora non vendute a privati.

Sono attualmente in corso indagini finalizzate ad accertare il danno di natura economica arrecato al Comune di Lecco.

 

Ufficio stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.