Le domande di iscrizione e aggiornamento vanno presentate al servizio protocollo del Comune di Lecco

Entro venerdì 17 febbraio, al servizio protocollo, è possibile presentare la domanda di iscrizione al repertorio comunale delle associazioni. Entro il medesimo termine, le associazioni già iscritte devono presentare l'aggiornamento dell'attività 2016.

Il "Repertorio delle Associazioni", istituito nel 2011, serve ad agevolare i rapporti di comunicazione e collaborazione con le libere forme associative che hanno sede e/o operano in città e i cui fini perseguiti e le attività svolte siano conformi alla Costituzione Italiana. Ogni anno il repertorio viene aggiornato grazie alle segnalazioni delle associazioni, che possono presentare domanda di iscrizione, aggiornare i propri dati e aderire alla commissione pari opportunità.

Se un associazione opera sul territorio del Comune di Lecco e si occupa in modo costante e significativo della tutela dei diritti legati all'appartenenza di genere, all'identità nazionale e di etnia, alla religione, agli orientamenti sessuali, alle condizioni sociali, culturali, fisiche e generazionali, può infatti anche chiedere di far parte della Commissione comunale per le pari opportunità.

Il servizio protocollo del Comune di Lecco, sito in piazza Diaz 1 è aperto il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30, mentre il mercoledì rimane aperto continuativamente dalle 8.30 alle 15.30.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio informazione, comunicazione e partecipazione del Comune di Lecco, telefonando al numero fisso 0341 481254 - 397, al mobile 366 6586381 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.