Contenuto principale

Messaggio di avviso

Laboratori per bambini, il Trenino di Natale e gli Zampognari

Proseguono gli appuntamenti natalizi nei rioni: grazie all'iniziativa “Il mio lavoretto di Natale me lo porto a casa” sabato 17 dicembre dalle 14.30 alle 18 a San Giovanni, nella sala civica di via Don Orione 8, i bambini potranno realizzare simpatici manufatti da appendete all'albero di Natale, mentre domenica 18 dicembre dalle 14.30 alle 18 a Germanedo, nella sala Informagiovani di via Dell'Eremo 28, spazio alla creazione di bicchieri personalizzati per rendere più originale la tavola natalizia.

1612 mollette natalizieProsegue anche la corsa del Trenino di Natale, che nel pomeriggio di oggi porterà i più piccoli dal rione di Bonacina fino alla pista di pattinaggio di piazza Garibaldi, così come la scorsa settimana aveva fatto a partire da Germanedo. Venerdì 16 dicembre alle 16.30 sarà poi la volta di Rancio bassa e la meta sarà piazza Diaz, dove è prevista la partenza della Parata dei Fiocchi di Neve, una passeggiata in compagnia dei trampolieri con lanterne. Lo spettacolo raggiungerà in questo modo piazza XX settembre, mentre il ritorno è previsto per le 18.30 circa. Venerdì 23 dicembre infine, alle 14.30 il trenino partirà dal rione di Chiuso alla volta della Parata Natalizia al Convento di Pescarenico, uno nuovo spettacolo con attori trampolieri in costumi natalizi al suono di tamburi.

Toccherà infine agli Zampognari allietare il rione di Santo Stefano e viale Turate nel pomeriggio di lunedì 19 dicembre: un duo di zampognari percorrerà le vie del quartiere suonando motivi natalizi.

Vedi anche: gli spettacoli di strada


Ufficio Stampa

Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.