Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sabato pomeriggio al Politecnico tutti invitati alla festa delle sfumature della pace

1610 elephant peaceNasce su iniziativa dell'associazione Spazio D'Arte, l'idea di coinvolgere e portare a Lecco Rose Marie Gnausch, presidente e fondatrice del movimento artistico mondiale ispirato alla promozione della cultura della pace.

Elephant for Peace aveva già fatto tappa nel lecchese: questa primavera a Valgreghentino l'artista e storica dell'arte tedesca aveva infatti portato il suo progetto di riflessione sul tema della convivenza tollerante tra culture diverse nel nostro territorio, colpendo in maniera positiva gli organizzatori di questa nuova tappa del percorso di sensibilizzazione affidato al simbolismo racchiuso dalla figura imponente e mansueta dei pachidermi, che danno il nome al movimento della Gnausch.

Il fine settimana sarà ricco di momenti dedicati a tutti coloro i quali vorranno avvicinarsi alle attività di Elephant for Peace, ma anche di incontri particolari di approfondimento e laboratori con i più giovani, con gli studenti, con gli anziani e con i profughi.

Tutti invitati a visitare alla mostra allestita presso lo Spazio D di via Corti 8, venerdì 28 ottobre alle 16:30, e a partecipare sabato 29 ottobre alle 14 alla festa delle sfumature della pace in programma al Politecnico di Milano, Polo di Lecco, dove sarà realizzato un grande striscione, che proseguirà poi il tour con Rose Marie Gnausch, per essere completato da persone e in luoghi diversi. Qui gli operatori del nido di Pescarenico porteranno le creazioni ispirate agli elefanti realizzate ad hoc e per il gioco dei più piccoli.

Domenica 30 ottobre sarà infine possibile prendere parte all'incontro finale con la presidente e fondatrice di Elephant for peace alle 10 allo Spazio D.

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.