Giunta e consiglieri nei quartieri per dialogare con i cittadini

1610 locandina rioni definitivaPrenderanno il via mercoledì 26 ottobre alle 20:45 gli incontri nei rioni previsti nell'ambito del “Mercoledì del cittadino in Tour”. Sindaco, assessori e consiglieri saranno presenti nei quartieri per dialogare con i cittadini. Verranno introdotti alcuni temi di pubblico interesse, come il regolamento sulla collaborazione fra cittadini attivi e amministrazione comunale, gli interventi per le aree verdi, per la sicurezza e la viabilità. Ma ci sarà spazio anche per raccogliere le segnalazioni dei presenti.

Come annunciato in piazza Garibaldi durante l'incontro pubblico con tutta la Giunta  – spiega l’assessore alla partecipazione del Comune di Lecc, Francesca Bonacina torniamo tra i cittadini per confrontarci direttamente con loro. Abbiamo messo in calendario quattro serate di "scambio": racconteremo quanto abbiamo fatto nei singoli quartieri e quali sono i progetti in campo, strutturali sociali e culturali. Saremo inoltre a disposizione di quanti vorranno fare domande o sottoporre problemi. Per l’Amministrazione è importante tornare a dialogare vis-à-vis con i cittadini e speriamo che queste serate siano partecipati e produttivi. Al primo ciclo di incontri, faranno seguito altre serate pubbliche fino alla fine dell'anno”.

Il primo incontro, in programma mercoledì 26 ottobre, sarà ospitata nella sede dell’ESPE di via Grandi 15 e interesserà i quartieri di Acquate, Belledo, Germanedo e Caleotto.

Il 9 novembre toccherà a Santo Stefano, viale Turati, Centro e Pescarenico nella sala conferenze di Confindustria in via Caprera 4; il 16 novembre, sarà la volta di Maggianico e Chiuso presso l’Oratorio di Maggianico in via Zelioli 13; il 23 novembre è in programma infine l’incontro con i rioni di Olate, Bonacina, San Giovanni, Castello, Laorca e Rancio nella sala Arancio della Camera di Commercio in viale Tonale 30.