Giovedì 13 ottobre alle 21 al Palazzo delle Paure la presentazione di "Amianto: morti di progresso"

1610 volume amiantoIn virtù del protocollo d'intesa siglato dal Comune di Lecco con l'associazione onlus Gruppo Aiuto Mesotelioma di Lecco, che ha portato all'attivazione nella sede comunale di un servizio gratuito di consulenza, informazione, orientamento e sostegno alle persone esposte all’amianto e ai loro famigliari, ecco una nuova iniziativa di sensibilizzazione che nasce dalla volontà di contribuire a una migliore qualità di vita delle persone interessate dal problema e promuovere la prevenzione dei rischi correlati.

Giovedì 13 ottobre alle 21 al Palazzo delle Paure sarà presentato il volume Amianto: morti di “progresso” di Michele Michelino e Daniela Trollio del Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio. Il libro racconta, attraverso  documentigli atti processuali e lotte, le storie di cittadini, comitati e associazioni che da anni si battono in fabbrica e sul territorio per la difesa della salute e della vita umana, incontrando innumerevoli difficoltà di natura legale e burocratica.

L’iniziativa sarà accompagnata da una piccola mostra fotografica del nostro territorio allestita a cura del Fotoclub Libero Pensiero di Rancio.

Allegata la locandina.