Aperte le buste con le offerte di sponsorizzazione per la manutenzione di aree a verde pubblico

Era stato reso noto con avviso pubblico in albo pretorio alla fine del mese di giugno scorso l'interesse ad affidare a soggetti privati, mediante sponsorizzazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi urbane di proprietà comunale, per garantire e migliorare la loro qualità e fruibilità in favore della collettività, riconoscendo allo "sponsor" un ritorno di immagine grazie all'esposizione di cartelli espositivi. Scaduto il termine per la presentazione dei progetti di riqualificazione, fissato per il 29 luglio scorso, nel corso della mattinata di ieri la commissione esaminatrice ha valutato e reso note le generalità dei soggetti interessati a partecipare e gli spazi verdi oggetto del loro interesse.

1608 rotoda googleIl Coordinamento Telethon Lecco ha presentato un progetto per l'area sita all’incrocio tra Via Mauri e Corso Carlo Alberto, Il Noccioleto società agricola a.r.l. di Milano intende sponsorizzare la rotonda via Amendola/via Marconi, sita di fronte a Villa Manzoni, Confindustria Lecco e Sondrio ha opzionato la rotonda del ponte Kennedy e le aiuole via Adda, Lario Reti Holding si è offerto per la rotonda via Fiandra/via Besonda, API Lecco per quella di via Pergola/corso Carlo Alberto, anche ACEL Service srl ha presentato un progetto per la rotatoria del Ponte Kennedy e, in aggiunta, per le aiuole via Adda e via Amendola/via A.Visconti, Arbor Work di Lecco si è offerto di sponsorizzare la rotonda via XI Febbraio/via Balicco, mentre l'Università di Lecco per adulti intende occuparsi di via Carlo Porta.

Tutte le proposte di sponsorizzazione pervenute  sono state giudicate ammissibili.

"Le 7 offerte pervenute sono un buon inizio  - commenta l'assessore ai lavori pubblici del comune di Lecco Corrado Valsecchi -, ma ci auguriamo di ricevere ulteriori progetti pensati per le rotatorie e le aiuole presenti nell'avviso bandito, ma anche per ulteriori spezi verdi urbani di proprietà comunale. Il procedimento, avviato infatti nel rispetto degli obblighi di pubblicità previsti dalla normativa di riferimento, apre ora le porte a una nuova stagione di sistematica collaborazione tra pubblico e privato anche in questo senso, che potrà beneficiare di procedure più snelle e che porterà benefici al decoro urbano grazie al contributo dei cittadini e delle imprese".

Chi è interessato può contattare il Comune di Lecco telefonando allo 0341 481442 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..