Contenuto principale

Messaggio di avviso

Al vaglio anche la nuova legge regionale sui servizi abitativi

Partecipato incontro sul tema della casa, quello avuto luogo nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 luglio, in sala Giunta a Lecco. A rappresentare le diverse realtà che sul territorio si occupano del tema ecco ANACI Lecco, SICET Lecco e SICET MOnza, Filca cooperative, ASPPI Lecco, CGIL Lecco, UIL Lecco, ANCE Lecco-Sondrio, L'arcobaleno società cooperativa sociale onlus e FIMAA Confcommercio.

 20160721 163301 resized  20160721 163314 resized

"È stato un incontro partecipato e profiquo - sottolinea l'assessore alle politiche sociali, alla casa e al lavoro del Comune di Lecco, Riccardo Mariani, promotore di una serie di tavoli di lavoro atti a far convergere gli addetti ai lavori e a rendere sempre più efficaci gli interventi condivisi messi in atto -; all'ordine del giorno la costituzione dell'agenzia della casa, destinata a divenire realtà entro la fine del prossimo anno e la nuova legge regionale sui servizi abitativi.

Partendo ora da un'analisi delle esperienza analoghe di altri territori predisporremo una bozza di atto costitutivo che sarà poi allargato a ulteriori interlocutori territoriali. L'idea dell'agenzia della casa nasce prima della sua ratifica nella legge regionale, che ora introduce questo strumento, alla cui attuazione stiamo a già lavorando".

20160721 163327 resized

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481470
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.