700 atleti animeranno il lungolago di Lecco per un evento sportivo di primo piano

In programma domenica 10 luglio, la 15° edizione del Triathlon sprint Città di Lecco regala agli agonisti e agli appassionati della disciplina sportiva che abbina corsa, nuoto e bicicletta, un evento unico per il contesto nel quale le competizioni si sviluppano. Non solo, Triathlon sprint Città di Lecco mette in scena un manifestazione sportiva nel cuore del centro cittadino riconosciuta e apprezzata, in grado di attrarre sempre più atleti: solo nel 2010, quando l'evento aveva assegnato anche il titolo di campione italiano di disciplina, la partecipazione aveva infatti raggiunto i livelli di questa edizione.

Fra i big attesi al cancelletto di partenza della gara organizzata dallo Spartacus Events il giovane lecchese Michele Bonacina e Fabrizio Riva, Rand Cooper, Stefano Intagliata e Thomas Previtali, Sara Dossena e la giovanissima Fabiola d’Antino.

1607 stefano gheza"Il Triathlon sprint Città di Lecco si distingue per la cornice eccezionale che il nostro lungolago è in grado di offrire e la manifestazione diventa una vetrina della nostra bella città che da anni attrae agonisti, appassionati e spettatori affascinati dalle dinamiche di una competizione per sua stessa natura spettacolare - commenta l'assessore allo sport del Comune di Lecco Stefano Gheza -. Ci auguriamo che la manifestazione, già nota e partecipata anche da atleti stranieri (quest'anno sono attesi atleti francesi, austriaci, svizzeri, inglesi, portoghesi, spagnoli, svedesi e perfino indiani, statunitensi e argentini), possa riuscire a entrare stabilmente nel circuito delle competizioni europee dedicate, per un nuovo ulteriore salto di qualità per gli organizzatori e per la nostra città".

L'evento appartiene, con il triathlon di Cernobbio e quello di Valmadrera, a un circuito di gare veloci indipendenti, i cui risultati daranno luogo ad una maxi classifica finale e si articola in una prima frazione natatoria di 0,75 km, una seconda frazione ciclistica di 20 Km e una conclusiva fase podistica di 5 Km.

Importanti le modifiche alla viabilità conseguenti, disponibili al seguente collegamento: http://www.comune.lecco.it/index.php/area-stampa/comunicati-stampa/2588-bollino-rosso-nel-weekend-tanti-eventi-e-modifiche-alla-viabilita-in-citta, mentre a questo collegamento si trova il programma completo della manifestazione: http://spartacusevents.com/triathloncittadilecco/programma/