I cantieri partiranno all'inizio del mese di agosto

1606 corrado valsecchi"Non solo edifici comunali, scuole e palestre, ma anche gli asili nido di Pescarenico e San Giovanni saranno oggetto, a partire dalle prossime settimane, di interventi di adeguamento importante - spiega l'assessore ai lavori pubblici Corrado Valsecchi -. Si tratta, in questo caso, di operazioni necessarie a ottenere le certificazioni obbligatorie relative all'adeguamento del sistema antincendio. Due distinte imprese si sono aggiudicate i lavori e presto verranno allestiti i cantieri per concludere nei tempi stabiliti gli interventi e creare il minor disagio possibile agli utenti del servizio".

I lavori di adeguamento degli impianti dell'asilo nido Arca di Noè di San Giovanni sono stati infatti aggiudicati all’impresa F.lli Buzzoni srl di Limbiate, mentre gli interventi sul sistema antincendio del nido di Pescarenico saranno realizzati dalla Notarimpresa spa di Milano.

In entrambi i casi l'inizio dei lavori è previsto per i primi giorni di agosto e il termine degli interventi più importanti è fissato per la fine del mese, così da garantire la ripresa delle attività in settembre. Ulteriori sistemazioni di entità più contenuta, tali da non precludere la funzionalità degli edifici, proseguiranno anche nel corso del mese di settembre.