Il parcheggio con presidio gestito da Linee Lecco comprenderà 58 stalli

Sono conclusi i lavori di sistemazione di piazza Affari, avviati il 2 settembre scorso con l'intenzione di terminare prima dell'inizio dell'estate: già a partire dal 26 aprile la piazza era stata riaperta ai pedoni, mentre come annunciato, dal 1° di giugno, l'intera area sarà resa disponibile e il parcheggio utilizzabile con le modalità stabilite dal Consiglio comunale nel corso della seduta del 13 aprile 2015.

1605 piazza affari altoIl parcheggio di piazza Affari comprende 46 posti a pagamento, 1 posto riservato ai disabili e 1 postazione di carico e scarico, più ulteriori 10 stalli per i residenti ed è affidato in gestione a Linee Lecco spa.

"Si tratta di un ulteriore piccolo ma importante passo avanti con il quale si risollevano le sorti di una fetta di centro cittadino da troppo tempo in sofferenza - commenta il Sindaco di Lecco Virginio Brivio -. I nuovi posti auto rappresentano una risorsa, che tiene anche conto anche delle esigenze dei residenti, per divenire, nel complesso, un servizio in più per chi frequenta il centro città".

La regolamentazione del parcheggio e il suo inserimento fra le area con presidia di fascia A prevede l'apertura settimanale 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20, con la possibilità di sostare gratuitamente al di fuori di queste fasce orarie, mentre le tariffe partiranno da un minimo di 1 euro, per una sosta di 30 minuti, fino a un massimo di 12 euro, per una sosta di 12 ore.

Nelle foto la situazione prima e dopo i lavori di sistemazione.

Vedi anche: Piazza Affari e Palazzo di Giustizia: firmato in mattinata il contratto

piazza affari prima piazza affari dopo