Sabato 11 giugno dalle 16.30 alle 23.30 musica live in piazza Garibaldi a Lecco

160530 giuga rockIl Comune di Lecco, in collaborazione con le associazioni Maratona del Calcio, Risuono e Biglietto per l’Inferno, organizza un concerto gratuito che mescolerà i grandi successi dei Biglietto per l'Inferno con le giovani promesse della musica rock locale per una giornata di musica dal vivo.

A partire dal pomeriggio infatti si esibiranno sul palco i 7 gruppi vincitori delle altrettante serate del Giuga Rock, un contest musicale che da febbraio a maggio ha impegnato più di 20 gruppi giovanili attivi sul territorio. I più votati dal pubblico e dalla giuria di esperti si alterneranno sul palco di piazza Garibaldi e si contenderanno il premio finale, cioè la possibilità di registrare un EP presso lo studio “Arte del Suono” e un videoclip presso la “Rusconi Entertainment”.

A concorrere, in ordine di apparizione, dalle 16.30 saranno i 5Fingers, i White Noise Trio, i Supergifted Armadillos, gli Standing Babas, gli Ipocrisia, il duo Magnani Galimberti e i Midnight Train. Al termine della finale, grazie ai voti del pubblico e della giuria tecnica, si avrà il vincitore del concorso

In serata, alle ore 21.30, tornano invece sul palco i Biglietto per l’Inferno, storico gruppo musicale lecchese apprezzato in tutto il mondo già dagli anni ’70 e considerato tra i più significativi della storia del prog italiano, per una serata di colori e atmosfere per un performance non solo musicale.

L’evento, in caso di maltempo, verrà rinviato al 23 lugio 2016.