Un imperdibile incontro informativo organizzato dall'Informagiovani del Comune di Lecco

Martedì 22 marzo alle 15.30 al "Laboratorio Aperto!" di via dell'Eremo 28 avrà luogo il secondo momento informativo organizzato dal servizio Informagiovani comunale nell'ambito dell'iniziativa denominata "Get e move on" e inserito nel calendario degli eventi realizzati per il Job Day 2016 promosso da ANCI Lombardia.

Vedi anche "Get a move on: martedì un incontro informativo sulle esperienze di lavoro dei giovani all’estero"

1603 job actCon questo secondo appuntamento (#capiamociqualcosadipiù) si torna a parlare ai giovani di lavoro e lo si fa rivolgendo una particolare attenzione nei confronti della nuova riforma del lavoro e degli aspetti più significative delle disposizioni legislative che la costituiscono, in grado di fornire strumenti di comprensione e azione indispensabili ad un approccio consapevole al mondo del lavoro oggi.

"La conoscenza delle norme che regolamentano il mondo del lavoro rappresenta essa stessa una competenza in grado di consentire ai giovani di effettuare scelte consapevoli e di metterli nelle condizioni di ottenere risultati significativi - sottolinea l'assessore alla politiche giovanili del Comune di Lecco Simona Piazza -. In questa direzione e più in generale nella direzione di un supporto ai giovani sempre più completo ed efficacie si muove il servizio Informagiovani del Comune di Lecco, un punto di riferimento certo, concreto e affidabile, al quali invito i giovani ad avvicinarsi".

Il servizio Informagiovani del Comune di Lecco resta infatti a disposizione durante tutto l’anno per offrire supporto dell'ambito della ricerca di un lavoro in Italia e all’estero il martedì e il giovedì dalle 14 alle 18 e il mercoledì dalle 9 alle 13 in via dell'Eremo 28, al telefono al numero 0341 493790 oppure attraverso la posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Durante l’incontro in programma martedì interverrà una consulente del lavoro, a cura di Confcooperative dell’Adda, che presenterà ai giovani interessati i concetti, le nozioni e i fattori pratici delle nuove regole del lavoro.

Maggiori informazioni su "Get a move on": www.facebook.com/informagiovani.lecco