Partono lunedì le istallazioni delle nuove fonti luminose

1603 illuminazione rivabellaA fronte dei sopralluoghi tecnici effettuati e dei tre preventivi richiesti ad ENEL Sole, il Comune di Lecco ha selezionato la soluzione più vantaggiosa e funzionale alle esigenze del sovrappasso ciclopedonale di Rivabella e dell'adiacente sovrappasso veicolare.

Le proposte spaziavano da combinazioni luminose dedicate alla sede stradale a alla pista ciclopedonale al led e al sodio, la soluzione adottata prevede una copertura di entrambe le viabilità da realizzare attraverso delle lampade al sodio, in grado di garantire un'alta efficienza, ovvero un ottimo rapporto lumen/watt, e una copertura luminosa omogenea rispetto anche ai due impianti posizionati a monte e a valle del sovrappasso, ugualmente al sodio.

"I lavori saranno affidati ad ENEL Sole, già gestore dei nostri impianti di pubblica illuminazione - specifica l'assessore ai lavori pubblici Corrado Valsecchi -. In relazione ai tempi di esecuzione delle opere necessarie alle istallazioni stimiamo di terminare il tutto prima della fine della settimana".