Ricordiamo che la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati del Carnevalone 2016 in programma sabato 13 febbraio si svolgerà nei seguenti percorsi:

Carri: partenza da via Palestro, per via Parini, via Ongania, via Resinelli, largo Montenero, via A. Volta, via Cavour, piazza G. Garibaldi, piazza G. Mazzini, piazza A. Manzoni, controviale di viale Dante Alighieri, viale Dante Alighieri, via M. D'Oggiono, via S. Sassi, piazza A. Diaz, via Montello, via A. Volta, largo Montenero, via G.B. Grassi, arrivo in via Palestro

Gruppi: partenza dall'area privata ex-Faini (con uscita sull'area di intersezione delle vie Ongania, San Nicolò e Resinelli), per via Resinelli, largo Montenero, via A. Volta, via Cavour, piazza G. Garibaldi, piazza G. Mazzini, piazza A. Manzoni, controviale di viale Dante Alighieri, viale Dante Alighieri, via M. D'Oggiono, via S. Sassi, piazza A. Diaz, via Montello, via A. Volta, largo Montenero, via Resinelli, arrivo area ex-Faini .

Lo svolgimento della manifestazione comporta le seguenti modifiche della viabilità:

- lungo tutto il percorso della sfilata, la totale chiusura al transito veicolare dalle ore 14 alle 18;

- via Palestro (tratto compreso fra via Grassi e viale Papa Giovanni XXIII), destinata a luogo di concentrazione e preparazione dei carri allegorici, è completamente chiusa transito veicolare dalle ore 9 alle 19, con divieto di sosta e rimozione forzata dei veicoli su tutte le aree a parcheggio pubblico;

- in via Legnano, via Pastrengo e via Volturno è istituito il divieto di transito, ad eccezione dei veicoli al servizio dei residenti o diretti agli accessi carrai ivi esistenti, per i quali è disposta la revoca del senso unico di marcia dalle ore 9 alle 19;

- in via Resinelli, su ambo i lati di tutta la strada, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli dalle ore 9 alle 19;

- in piazza Garibaldi, destinata anche alle premiazioni dei vincitori e allo svolgimento della serata danzante, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli dalle ore 7 alle 24;

- in piazza Diaz, via Cavour, piazza Mazzini piazza Manzoni e viale Dante è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli dalle ore 12 alle 17.

- revoca della Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) di via Balicco dalle ore 13 alle 18.

La durata del passaggio di tutto il corteo è prevista in tre ore circa: pertanto tutti i residenti (nelle strade interessate dal passaggio e nelle traverse che resteranno conseguentemente bloccate) dovranno programmare di uscire con gli autoveicoli prima dell'inizio della manifestazione.

In allegato l'ordinanza di viabilità n. 14 del 2 febbraio 2016

Per informazioni: Ufficio Viabilità del Comune di Lecco, tel. 0341 481233; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.