Lo sportello offre un’opportunità informativo-orientativa e di sostegno alle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica e ai loro famigliari

Approvato la primavera scorsa, il protocollo d’intesa con l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) Onlus di Como ha consentito l’attivazione di uno sportello d’ascolto e di consulenza gratuita per i cittadini all'interno del palazzo comunale.

Lo sportello intendeva offrire un’ulteriore opportunità informativo-orientativa e di sostegno alle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica e ai loro famigliari, con particolare attenzione ai loro diritti, alle procedure amministrativo-burocratiche e a quelle informazioni in grado di contribuire a una migliore qualità di vita delle persone malate e delle loro famiglie, in ogni fase della malattia.

"francesca bonacinaSi è trattata di un'esperienza positiva - spiega il Vicesindaco Francesca Bonacina -, in ragione della quale abbiamo accolto con favore la proposta di AISLA Onlus Como di prorogare il protocollo d'intesa e dunque riproporre la possibilità di avvalersi di questa aggiuntiva forma di sostegno anche per il 2016".

Per prenotare un appuntamento è possibile rivolgersi alla segreteria dell’AISLA di Como telefonando al numero 3381617070 - dott.ssa Giambanco, responsabile dello sportello di Lecco, al numero 3409744800 - dott.sa Tombolillo, referente dell’AISLA di Como, oppure al servizio informazione, comunicazione e partecipazione del Comune di Lecco, ai numeri 0341 481254  e 0341 481397.

Gli appuntamenti saranno fissati con cadenza bisettimanale, dalle 9 alle 12.30 nella saletta riunioni al primo piano del palazzo comunale, nei giorni 3 e 17 febbraio, 2 e 16 marzo, 13 e 27 aprile, 11 e 25 maggio, 8 e 22 giugno, 6 e 20 luglio, 31 agosto, 14 e 28 settembre, 12 e 26 ottobre, 9 e 23 novembre, 7 e 21 dicembre.