Partecipato il secondo incontro. Sullo sfondo la creazione dell'Agenzia per la casa

Dopo il primo momento di conoscenza e confronto organizzato presso la sala Giunta del palazzo comunale di Lecco il 25 novembre scorso dall'assessorato alle politiche sociali, alla casa e al lavoro del Comune di Lecco, le realtà che operano in quello che rimane uno dei segmenti di maggiore interesse e importanza per la collettività, come quello della casa, si sono ritrovate per un secondo momento di riflessione e azione, nell'ambito del quale hanno preso forma alcune concrete progettualità.

160126 tavolo casa 2"Dopo il primo incontro interlocutorio del novembre scorso, il tavolo di lavoro sulla casa di giovedì ha registrato un'adesione ancor più importante da parte delle diverse realtà del territorio interessate al tema della casa e ci ha consentito di analizzare il primo concreto progetto sottoposto al gruppo di lavoro da ANACI - spiega l'assessore alle politiche sociali, alla casa e al lavoro del Comune di Lecco Riccardo Mariani -. Si tratta della cosiddetta badante di condominio, proposta che il tavolo di lavoro ha colto con entusiasmo e intende sviluppare".

Un mini gruppo creato all'interno del tavolo si occuperà di raccogliere e analizzare tutti i dati statistici, relativi agli immobili e al loro utilizzo, a disposizione delle varie realtà coinvolte: "Si tratta di un'analisi imprescindibile - prosegue l'assessore -, a partire dalla quale sarà possibile fare ragionamenti utili allo sviluppo di proposte progettuali calzanti, fattibili, efficaci e proficue".

160126 tavolo casa 1

Nelle immagini il partecipato incontro di giovedì scorso.