Prosegue la collaborazione tra il Comune di Lecco e il Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Como e Lecco

Le consulenze notarili gratuite avviate in municipio a partire dal 2012 si rivelano sempre più un'esperienza positiva e proficua, anche a fronte del rinnovo siglato nel gennaio scorso, con il quale sono stati introdotti nuovi argomenti trattabili nell'ambito delle prime consulenze informative-orientative a disposizione.

francesca bonacina"Lo scorso anno abbiamo introdotto la possibilità di fissare una prima consulenza informativa gratuita in municipio anche su nuove questioni, molto attuali, legate per esempio al tema del testamento biologico, della donazione degli organi o del contratto di convivenza per motivi affettivi - spiega il Vicesindaco di Lecco Francesca Bonacina -. Siamo consapevoli dell'evoluzione inarrestabile e imprescindibile del contesto sociale nel quale operiamo e al quale, anche attraverso questa più che positiva collaborazione con il Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Como e Lecco, proviamo a dare risposte concrete e attuali".

Le consulenze erogate nel 2015 sono state 109, con una percentuale di fruizione del servizio pari all’82% delle sedute disponibili e dai questionari di gradimento delle prestazioni compilati (77, pari al 70% degli utenti) emerge un indice di soddisfazione del 93,5%.

L’argomento principe oggetto della prima consulenza informativa-orientativa gratuita rimane quello della casa, seguito dai nuovi argomenti introdotti nel 2015.

Nel 2016, grazie al rinnovo del protocollo d'intesa con il Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Como e Lecco, le consulenze avranno luogo nella saletta riunioni del primo piano del palazzo comunale, in piazza Diaz 1 dalle 9 alle 12:30 nei giorni 28 gennaio, 11 e 25 febbraio, 10 e 24 marzo, 7 e 21 aprile, 5 e 19 maggio, 16 e 30 giugno, 14 e 28 luglio, 8 e 22 settembre, 6 e 20 ottobre, 3 e 17 novembre, 1 e 15 dicembre.

Gli appuntamenti sono prenotabili attraverso il servizio comunicazione e partecipazione del Comune di Lecco, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 0341 481.397.