Dopo 20 anni, tocca alla Lombardia rappresentare ad Assisi tutte le Regioni d'Italia

Il Sindaco di Lecco, Virginio Brivio e il consigliere comunale Alberto Colombo, rappresenteranno il Comune di Lecco ad Assisi il prossimo fine settimana: quest'anno infatti, dopo 20 anni, la Lombardia è chiamata, a nome di tutte le Regioni italiane, a prendere parte all'annuale ricorrenza patronale nazionale e ad essere protagonista dell'evento civile di offerta dell'olio per alimentare la Lampada Votiva dei Comuni d'Italia che arde sulla tomba di san Francesco.

Il primo cittadino di Lecco parteciperà, insieme alla delegazione di Regione Lombardia, di Sindaci e Presidenti delle Province lombarde, alle celebrazioni che avranno inizio dal pomeriggio di sabato 3 ottobre presso la Porziuncola di Santa Maria degli Angeli, per poi proseguire domenica 4 ottobre con un incontro nella residenza municipale di Assisi, a cui seguiranno il corteo con i Gonfaloni e il solenne rito religioso nella Basilica di San Francesco.

"Il pellegrinaggio delle Chiese di Lombardia e l'incontro delle Istituzioni civili della nostra regione ad Assisi sono una preziosa occasione di unione e condivisione – sottolinea il Sindaco di Lecco Virginio Brivio - che diventa simbolicamente rilevante in un momento difficile come quelle che stiamo attraversando, nel quale l'importanza delle virtù che hanno contraddistinto il Patrono d'Italia si rivelano ancora di un'attualità disarmante".

In allegato il programma delle celebrazioni.

Piazza Diaz, 1 - 0341 481262