Da venerdì 17 luglio a domenica 19 luglio presso l’area estiva del Circolo Cooperativo Libero Pensiero di via Calloni 14, l’associazione di promozione sociale Risuono organizza, con il patrocinio del Comune di Lecco, il “Festival Toni Molesti 2015”. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione saranno chiuse al transito veicolare via Calloni, nel tratto compreso tra piazza San Carlo e l’intersezione con via Caduti del Lavoro e via Caduti del Lavoro, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Fumagalli e l’intersezione con via Calloni, dalle 18.00 di venerdì all’1.00 di sabato, dalle 17.00 di sabato all’1.00 di domenica e dalle 18.00 alle 24.00 di domenica. Ai residenti e agli utilizzatori dei passi carrai sarà invece garantito l’accesso.

In via Carlo Cattaneo, di scena invece il “Ferrari Day”, voluto dall’Associazione Via Cattaneo, patrocinato dal Comune di Lecco e inizialmente programmato per il 14 giugno, l’evento è stato spostato al 19 luglio a causa del maltempo. La manifestazione prevede una serie di attività svolte in strada dalle 9.30 alle 18.30, per questo motivo è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la totale chiusura al transito veicolare in Via Carlo Cattaneo, nel tratto compreso tra piazza Mazzini e via F.lli Cairoli, è revocato l’obbligo di utilizzo dei varchi di accesso alla ZTL, per consentire i movimenti veicolari degli autorizzati ed è revocato il senso unico di marcia in via Roma, nel tratto compreso tra piazza Manzoni e via Carlo Cattaneo, per consentire i movimenti veicolari dei residenti. Dalle 20.00 di sabato alle 8.00 di lunedì i veicoli autorizzati al transito nella zona A della ZTL centro, muniti di contrassegno B “box” potranno inoltre sostare, in deroga al divieto di sosta esistente, negli spazi gialli riservati ai residenti della ZPRU Centro.