Lunedì 29 la nuova squadra di governo sarà presentata al Consiglio Comunale

In data odierna, con decreto n. 127/2015, il Sindaco di Lecco, Virginio Brivio, ha nominato il Vice Sindaco e gli Assessori del Comune di Lecco e conferito loro le deleghe con le quali lo coadiuveranno nell’amministrazione della città.

9 gli Assessori individuati: Francesca Bonacina (Lecco, 22/02/1967), Vice Sindaco di Lecco, Gaia Bolognini (Lecco, 26/02/1979), Stefano Gheza (Lecco, 01/02/1967), Riccardo Mariani (Seregno, 17/12/1965), Anna Mazzoleni (Lecco, 21/04/1964), Simona Piazza (Lecco, 29/05/1978), Salvatore Rizzolino (Castel di Lucio, 15/12/1964), Corrado Valsecchi (Oggiono, 23/12/1958), Ezio Venturini (Bergamo, 03/03/1958).

Al Vice Sindaco Francesca Bonacina sono attribuite le deleghe alle politiche per lo sviluppo economico e al turismo, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile, alla partecipazione a alla comunicazione, alle pari opportunità.

A Gaia Bolognini è stato conferito l’assessorato all’urbanistica, all’edilizia privata, al demanio e al SUAP; a Stefano Gheza la delega alle politiche per lo sviluppo e la promozione sportiva. Riccardo Mariani è Assessore alle politiche sociali, alla casa e al lavoro, mentre ad Anna Mazzoleni sono affidati il bilancio, la ricerca fondi e lo sviluppo del partenariato pubblico-privato, i servizi istituzionali e generali. A Simona Piazza è attribuita la delega alla promozione della cultura e delle politiche giovanili, a Salvatore Rizzolino l’istruzione, la formazione, l’università e la ricerca. A Corrado Valsecchi va l’assessorato alle opere pubbliche e al patrimonio, alle manutenzioni e al decoro urbano, alla viabilità e alle risorse umane, mentre Ezio Venturini è Assessore all’ambiente e ai trasporti.

Riservate alla competenza del Sindaco restano la programmazione e il controllo strategico, le relazioni con gli altri enti e le Istituzioni, le società partecipate e il tavolo di monitoraggio del PGT.

“Coesione, determinazione, innovazione e impegno caratterizzeranno questa nuova squadra di governo e rappresenteranno gli strumenti con i quali affronteremo le grandi sfide che ci aspettano - spiega il Sindaco di Lecco – Un grazie non formale va agli Assessori della Giunta uscente, chiamati ad amministrare con tenacia la città in anni decisamente difficili”.

La presentazione della nuova squadra Giunta Comunale avverrà nel corso nella seduta di insediamento del Consiglio Comunale, in programma per lunedì 29 giugno alle 19.