Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il Sistema Museale Urbano Lecchese (Si.M.U.L.) diventa partner di Artuspp, il più grande portale dedicato alle Istituzioni Culturali nato per riunire tutte le novità del mondo dell'arte e dei musei italiani su un'unica piattaforma.

Artsupp nasce nel 2018, da un’idea di Riccardo Paparella e Jacopo Magrini, con l’obiettivo di rendere semplice orientarsi all’interno dell’offerta culturale italiana, uscire al di fuori dei percorsi turistici più conosciuti e dell'informazione caotica dei social network, trasformando l’utente virtuale di Artsupp in visitatore reale.

Con questa adesione il Comune di Lecco vuole comunicare e far conoscere al potenziale visitatore la propria realtà museale e la propria offerta culturale all’interno di questa community attiva sul territorio italiano: “Un passo in avanti importante per la promozione artistica del patrimonio culturale e museale lecchese - spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza -. L’adesione ad Artsupp rappresenta un ulteriore strumento di visibilità a livello nazionale, andando ad affiancarsi alla partecipazione dei poli museali del Si.M.U.L. nella vetrina regionale promossa grazie alla Card Musei Lombardia”.

Ogni polo museale del Si.M.U.L. e il Planetario Civico hanno attivo un profilo personale finalizzato a valorizzarne gli spazi, le iniziative e le opere esposte nelle mostre temporanee allestite negli spazi dedicati o nelle loro collezioni permanenti. Nello specifico Villa Manzoni (https://artsupp.com/it/lecco/musei/villa-manzoni), Palazzo delle Paure (https://artsupp.com/it/lecco/musei/palazzo-delle-paure), Palazzo Belgioioso (https://artsupp.com/it/lecco/musei/palazzo-belgiojoso), Torre Viscontea (https://artsupp.com/it/lecco/musei/torre-viscontea) e Planetario Civico (https://artsupp.com/it/lecco/musei/planetario-di-lecco).

Il profilo di ciascun polo museale è organizzato su tre sezioni (info - mostre ed eventi - opere) per facilitare l’utente nel trovare le informazioni utili o semplicemente navigare i suoi contenuti. Tutte le informazioni al link www.artsupp.com/it/lecco.

2111 artsupp

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.