Sabato 2 ottobre uno spettacolo per conoscere l'amianto attraverso la musica

Una serata organizzata dal Gruppo Aiuto Mesotelioma (GAM) in collaborazione con il Comune di Lecco per sensibilizzare i cittadini sui rischi derivanti dell'esposizione all'amianto: sabato 2 ottobre alle 20.45 presso l’auditorium Sorelle Villa - Spazio Teatro Invito andrà in scena lo spettacolo "Tu chiamale se vuoi... emozioni. Ripartiamo insieme attraverso la musica per conoscere l'amianto". Un momento di sensibilizzazione che nasce nel solco delle attività di informazione che il gruppo promuove durante tutto il corso dell’anno e che passano anche attraverso lo sportello informativo amianto, riallestito in municipio da settembre, dopo un anno mezzo di attività svolta a distanza. Le consulenze offerte dagli esperti sull’amianto, sulle malattie correlate e sul sostegno alle persone malate, sui loro diritti, sugli adempimenti di legge in materia e sui bandi per la rimozione, affiancano la costante attività di sensibilizzazione attiva sul territorio.

In questo contesto, sabato 2 ottobre, si esibiranno quattro grandi artisti con canzoni da Lucio Battisti a Ennio Morricone: Antonio Costa Barbè (avvocato e appassionato musicista), il maestro Antonio Zambrini (pianista jazz e compositore milanese), il maestro Enea Leone (docente di chitarra presso il Conservatorio L. Marenzio di Brescia) e Maria Antonietta Puggoni (violoncellista). L'ingresso è libero, fino a esaurimento posti, se in possesso della certificazione verde in corso di validità. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 329 0915734.

Per accedere allo sportello allestito nella sede del palazzo comunale, in piazza Diaz 1, il mercoledì dalle ore 9 alle 12 è necessario telefonare al 329 0915734 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..