Martedì 23 febbraio 2021 alle 15 al Politecnico di Lecco, presentazione del Masterplan strategico e premiazione del concorso "Waterfront: Lecco, nuovi riflessi".

Martedì 23 febbraio Andreas Kipar incontra online gli studenti delle scuole superiori di Lecco per presentare in anteprima il Masterplan della città elaborato su incarico del Comune di Lecco alla presenza del Sindaco Mauro Gattinoni e del Prorettore del Polo di Lecco del Politecnico di Milano Manuela Grecchi.
L'architetto e paesaggista tedesco ha infatti accolto la proposta del Sindaco di svelare i contenuti del suo studio partendo proprio dai giovani che vivranno la città nei prossimi decenni, incoraggiandoli a mettersi in relazione con gli spazi e le idee suggerite dal Masterplan.

L'incontro, nella sede del Polo di Lecco, dalle ore 15 dà la possibilità ad alcuni studenti universitari del Politecnico e agli iscritti agli Ordini professionali di partecipare in presenza; l'iniziativa è trasmessa in diretta sul canale YouTube del Comune di Lecco.

Alle 16.15, alla presenza del Presidente di Confcommercio Lecco Antonio Peccati, del Presidente dell'Ordine degli Architetti di Lecco Giulia Torregrossa e del Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Lecco Gianluigi Meroni, spazio al concorso Waterfront: Lecco, nuovi riflessi, con l'assegnazione della borsa di studio messa a disposizione da Confcommercio Lecco al vincitore del voto della "giuria popolare".

> slide arch. Andreas KiparLecco 2030 città sostenibile a 360° (.pdf - 56,8 MB)

> Premiazione Giuria popolare Waterfront: Lecco, nuovi riflessi > pdf slide (3.27 MB) pdf progetto vincitore (3.27 MB) : Federico Zuanier e Associati
   Concorso di progettazione in due fasi per la riqualificazione del lungolago lecchese

Linee di mandato del Sindaco 2020/2025