Per consentire la riapertura della carreggiata nord, dopo il posizionamento del ponte di Annone Brianza.

Lecco, 30 maggio 2019 – Anas ha comunicato che domani, venerdì 31 maggio, alle ore 6 è prevista la riapertura al traffico della carreggiata nord.

Per consentire il ripristino della regolare viabilità dalle 21 di oggi alle 6 di domani la Statale 36 rimarrà chiusa da Abbadia a Bellano per rimozione e adeguamento segnaletica e opere accessorie.

Leggi il comunicato stampa di Anas.

___________________________________

21 maggio 2019 - Per il varo del ponte di Annone, la superstrada sarà interrotta dalle ore 21 di lunedì 26 maggio alle 6 di giovedì 30 maggio 2019.

Percorsi alternativi

Durante la chiusura il traffico in direzione sud (Milano) sarà deviato in uscita allo svincolo di Como/Erba, al km 43,350, con proseguimento su via Borima, nel comune di Suello, e sulla provinciale 639 fino all’incrocio con via De Gasperi /SP 49 e successivo rientro sulla statale 36 allo svincolo di Annone Brianza/Cesana Brianza, al km 40,950.

percorsi alternativi SS 36 in direzione sud (Milano)

Il percorso alternativo per il traffico in direzione nord (Lecco) prevede, per i veicoli con peso superiore alle 7,5 tonnellate, l’uscita dalla statale 36 allo svincolo di Nibionno, al km 33, con proseguimento sulla statale 342 “Briantea” fino all’innesto con la provinciale 51 a Oggiono e rientro sulla 36 allo svincolo di Oggiono/Galbiate/Valmadrera, al km 45,550.

Una seconda opzione di uscita per i mezzi pesanti diretti a nord è prevista allo svincolo di Sirone/Molteno/Rogeno, al km 37, con indirizzamento sulla provinciale 51, a Oggiono, fino al rientro sulla 36 allo svincolo di Oggiono/Galbiate/Valmadrera, al km 45,550.

Una terza possibilità, sempre per i mezzi pesanti, è costituita dall’uscita allo svincolo di Bosisio/Pusiano, al km 39,200, con inversione di marcia in direzione Milano e proseguimento lungo i due percorsi alternativi citati precedentemente.

percorsi alternativi SS 36 in direzione nord (Lecco)

I veicoli con peso inferiore alle 7,5 tonnellate potranno uscire allo svincolo di Bosisio/Pusiano, al km 39,200, e proseguire su Via Brianza e Via dell’Industria fino all’innesto con la provinciale 49 e successivamente con la provinciale 51, a Oggiono, fino al rientro sulla statale 36 allo svincolo di Oggiono/Galbiate/Valmadrera, al km 45,550.