Il Comune di Lecco aderisce alla Giornata mondiale sull'autismo illuminando di blu il Monumento ai Caduti sul lavoro in Largo Caleotto.

Il 2 aprile ricorre la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione della Nazioni Unite con l’obiettivo di richiamare l’attenzione del mondo su questo disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone.

Il Comune di Lecco ha accolto l'invito di "IIllumina di blu Valsassina", associazione di volontari Onlus per la campagna di informazione e sensibilizzazione sull'autismo, illuminando di blu il Monumento in Largo Caleotto dalla sera di lunedì 1° aprile a domenica 7 aprile 2019.