Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sabato 10 luglio e domenica 11 luglio, la montagna per tutti, raggiungibile da tutti
Un fine settimana per conoscere la montagna lungo il sentiero Rotary a Lecco, un percorso facile e sicuro. 
Un’esperienza immersiva per ogni età a due passi da Lecco. 
50 eventi tra natura, sport, avventura, arte, benessere e gusto per scoprire la montagna come non l’avete mai vista: bella, accessibile, inclusiva.

Dallo sport outdoor alla degustazione di piatti tipici, dai laboratori didattici alla giocoleria, dallo yoga all’alba ammirando lo splendido panorama del lago di Como e della valle dell’Adda ad uno stage di corsa fra faggi e abeti.
Iniziative ideate e create con i protagonisti del territorio, associazioni sportive, ambientaliste, culturali e di volontariato, aziende agricole locali, ristoratori, enti del Terzo settore.

Giovedì 8 luglio all’auditorium Casa dell’Economia alle 21, in via Tonale 30, serata inaugurale di "Lecco ama la montagna" L’appuntamento è dedicato alla memoria di Romano Perego, uno dei più forti alpinisti del gruppo Ragni fra gli anni '50 e '60, scomparso nel 2019 all’età di 84 anni: una serata all’insegna del grande alpinismo e dell’avventura, nel ricordo di uno dei periodi più belli della storia dei Ragni e di un suo grande protagonista, con l’aiuto delle immagini tratte dal suo archivio fotografico e della video intervista da lui rilasciata nel 2009 e conservata negli archivi del progetto MOdiSCA.


Attività

Family
Giochi e laboratori per scoprire insieme la montagna.
Caccia al tesoro, laboratori didattici, esperienze sonore e molto altro: le attività “family” sono sicure e pensate per chi vuole trascorrere momenti piacevoli in compagnia, tra alberi e prati, tra sentieri e racconti.

Energy
La montagna per chi ama lo sport all’aria aperta.
Trail, ultratrail, stage di corsa, percorsi in MTB, training outdoors e prove di arrampicata in falesia: un programma intenso per principianti ed esperti, per chi vuole sfidare i propri limiti, per chi cerca dinamismo e divertimento.

Relax
La montagna per tutti, comoda e facile da raggiungere.
Per chi ama la montagna ma non vuole rinunciare alle comodità. Per tutte le età e per chi ha difficoltà. Per chi non c’è mai stato e con “le joelette” scopre un mondo nuovo. Un programma ricco di eventi tra natura, benessere e gusto.


>
Programma, sedi, giorni/orari, attività

> I luoghi naturali

> Come partecipare

> Tutte le info su: www.leccoamalamontagna.it


In caso di maltempo, l'iniziativa è rinviata a sabato 31 luglio e domenica 1° agosto 2021.