Contenuto principale

Messaggio di avviso

Esperienze consolidate e nuove proposte didattiche sono le offerte del Civico Istituto Musicale “Giuseppe Zelioli” di Lecco per l’anno 2020/2021.


L’offerta formativa è aperta a ogni tipo di musica, senza confini di epoca e genere: comprende sia l’ambito musicale classico, sia il jazz e l’improvvisazione. Non vi sono limiti di età per frequentare i corsi.

I bambini piccoli possono accostarsi alla musica attraverso la pratica ludica e corale; ai giovani è offerta l’opportunità di studiare per ottenere le certificazioni dei corsi preparatori e propedeutici dei Conservatori di Stato o prepararsi agli esami di ammissione alle scuole medie inferiori musicali e ai licei musicali; gli adulti trovano proposte adatte ad approfondire o riscoprire la passione per la musica.

Con il nuovo ordinamento, i Conservatori sono diventati a tutti gli effetti università che rilasciano titoli di laurea di I livello (Triennio accademico) e di II livello (Biennio accademico). Per accedere al livello accademico, cioè universitario, è obbligatorio aver compiuto il corso propedeutico; presso l’Istituto Zelioli può essere svolto l’intero iter didattico finalizzato a conseguire la certificazione sostenendo lo specifico esame presso un Conservatorio di Stato.

Gli studenti possono scegliere il percorso classico oppure il percorso jazz. Entrambi seguono i programmi statali previste per affrontare le prove di livello tenute presso i Conservatori. Per tutti i tipi di insegnamento esistono tre livelli pre-accademici. Inoltre l’Istituto Zelioli offre l’opportunità di frequentare i corsi pre-propedeutici, cioè preparatori al corso propedeutico.

https://www.civicalecco.org/offerta-formativa/

Le proposte del Civico Istituto Musicale Giuseppe Zelioli

 

ORARI SEGRETERIA: Lunedì al Venerdì dalle 14.00 alle 18.00
Per informazioni:
Tel: 0341 422782
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Gomes, 10
23900 Lecco – LC