A Palazzo delle Paure, dal 4 ottobre all'8 novembre 2020, sarà esposta la mostra pittorica "Sul Fil di Ragno della Memoria - Different Trains"

Sarà visitabile da domenica 4 ottobre a domenica 8 novembre la mostra “Sul Fil di Ragno della memoria - Different trains”, organizzata da ANPI Lecco in collaborazione con il Comune di Lecco e il Sistema Museale Urbano Lecchese.

Le opere pittoriche di Federico Bario nascono per raccontare le “storie degli uomini viaggiatori”, ovvero coloro che, per volontà o loro malgrado, hanno lasciato il proprio passato alle spalle.

I quadri del pittore lecchese sono vere e proprie stazioni, in cui fermarsi un attimo a riflettere sul tema del ricordo e delle migrazioni, ma anche per emozionarsi e sperare nel futuro.

L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 3 ottobre, alle ore 18, solo su prenotazione, in ottemperanza alle norme anti Covid. Prenotazioni al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La mostra sarà visitabile il mercoledì, dalle 14 alle 18, e da giovedì a domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 (chiusa il lunedì e il martedì). Per informazioni e prenotazioni, è possibile anche contattare anche gli indirizzi di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.