Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sabato 27 e domenica 28 giugno l'omaggio alle acque e alle montagne, con la benedizione della città dal lago. Visite gratuite al Polo della Montagna.


La Festa del Lago e della Montagna, che rende omaggio alle acque del Lario e alle montagne che lo incoronano, inaugura quest'anno l'estate a Lecco
, anziché concludere, come tradizionalmente avviene, il giugno lecchese, ordinariamente ricco di iniziative e proposte.

Il programma prevede per sabato 27 e domenica 28 dalle 14.30 la visita guidata gratuita al Polo della Montagna di Palazzo delle Paure (mediante prenotazione obbligatoria all'Infopoint di Lecco telefonando al numero 0341 295720, fino ad esaurimento posti).
Domenica 28 giugno dalle 10.30 sarà invece possibile fare una gita gratuita sul lago a bordo del battello Cicogna: una crociera della durata di 30 minuti, con partenza dalla piattaforma sul lago (mediante prenotazione obbligatoria sul sito www.navigareladda.it o telefonando, domenica, al numero 349 2290952).

La giornata proseguità alle 19 con la celebrazione della Santa Messa nella Basilica di San Nicolò e, al termine della funzione religiosa, alle 20 con la benedizione della città dal lago, nello spazio antistante la statua di San Nicolò, da parte del prevosto di Lecco monsignor Davide Milani. Le autorità e i cittadini potranno assistere alla benedizione in lungolario Cadorna, di fronte a piazza Antonio Stoppani, sempre nel rispetto delle disposizioni di sicurezza previste per il contrasto e la prevenzione del contagio da Covid19.